TAGLIANDO AUTO FINO AL 50% DI SCONTO SU TUTTO

Il tagliando auto è quell' operazione effettuata a scadenze più o meno costanti sull' automobile al fine di garantirle efficienza e funzionalità nel tempo.

Ricambiautolowcost sta dalla parte di chi ripara e te lo dimostra offrendoti un vero incentivo per il tuo tagliando con uno sconto SU TUTTO che varia dal 30% al 50%.   

Stai acquistando su RicambiAutoLowCost? Approfittane ora, i migliori produttori aftermarket (Open Parts, Magneti Marelli, Valeo, Hella, Varta, Denso, e molti altri) adesso sono a prezzo ribassato!

 

COME APPROFITTARE DELL'OFFERTA?

Non serve fare niente. Lo sconto è già applicato direttamente su ogni articolo di tutto il nostro assortimento on line e la spedizione è sempre gratuita! 

Inizia subito a risparmiare sulla tua autoriparazione, trova il tuo ricambio in 4 click. Procedi

TAGLIANDO AUTO DISCHI E PASTIGLIE


 

Quando fare il tagliando auto?

E' la prima domanda che mi sono posto non appena ho comprato l'auto, seguita da: ogni quanti km devo fare il tagliando? Il mio meccanico di fiducia mi ha spiegato che la risposta varia in base al modello e al chilometraggio della vettura. La cosa importante è non confondere il tagliando con la revisione obbligatoria, una procedura da fare tassativamente entro i termini previsti per legge. In pratica, il tagliando è un controllo previsto dalla casa automobilistica necessario a garantire il funzionamento ottimale di tutti gli organi dell' auto e, anche se non obbligatorio, non significa che non è necessario.

 

Ogni quanti km va fatto il tagliando?

Come anticipato il tagliando auto non ha una frequenza definita ma dipende dalla longevità dell'auto e dai chilometri percorsi. La revisione invece ha una scadenza precisa: 4 anni dopo la prima immatricolazione e successivamente ogni 2 anni. Per conoscere quando fare il tagliando basta leggere il libretto d'uso dell' auto. In genere il tagliando auto va fatto ogni 25 mila km percorsi. Per alcuni modelli più recenti la soglia può arrivare a 30/35 mila km percorsi. Considera però che, se l'auto non raggiunge la soglia di chilometraggio minimo, la casa automobilistica indica un tempo limite.

 

E' passato molto tempo ma la mia auto non ha raggiunto i 25 mila Km. Quando portarla l'auto in officina?

Se un controllo fatto troppo presto (ad esempio dopo 10 mila chilometri) è inutile, farlo dopo troppo tempo è sconsigliato perchè si mette a rischio l'integrità degli organi principali dell' auto e la sicurezza a bordo. In pratica, il veicolo ha la tendenza a usurarsi a prescindere dai km percorsi.

Le case automobilistiche in genere consigliano il tagliando periodico annuale, oppure massimo entro 2 anni.

 

 

 

Guarda il video: Cambio Filtro Aria

 

Guarda il video: Cambio Filtro Abitacolo

 

Guarda il video: Cambio Filtro Olio

 

Guarda il video: Cambio Filtro Carburante