SODDISFATTO O RIMBORSATO 30 GG

NORMATIVA VIGENTE ACQUISTI ON LINE

Secondo l' art. 64 D.Lgs. 206/05, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014 il consumatore può recedere, senza dare alcuna giustificazione e senza penalità, entro 14 giorni solari dalla data di consegna della merce (per i beni). 

 


 

COSA RICAMBIAUTOLOWCOST TI OFFRE DI PIU'  ?

Noi di RicambiAutoLowCost crediamo così tanto sulla qualità della nostra offerta e dei nostri servizi che abbiamo deciso di allungare i termini previsti dalla legge per il recesso.

Puoi effettuare una richiesta di reso entro trenta giorni a partire dalla data di spedizione  (ossia la data riportata nella fattura accompagnatoria) con la formula soddisfatti o rimborsati!

Inoltre, tutti i ricambi acquistati su RicambiAutoLowCost sono coperti dalla garanzia convenzionale di 2 anni per difetti di conformità ai sensi del DL 24/02 a partire dalla data riportata nella fattura accompagnatoria dell' articolo acquistato.

 


 

COME RENDERE LA MERCE:

Cliccando sul seguente link puoi scoprire in 30 secondi la procedura : Guarda il video

Restituire il ricambio auto acquistato  è semplice:

1 - compila il modulo on line di richiesta Reso. 

2 - ricevi via mail il numero di autorizzazione,  l'indirizzo e i dettagli neccessari per la spedizione di ritorno.

3 - stampa l'allegato ricevuto, imballa accuratamente il prodotto nella sua confezione originale e completo di tutto quanto in origine contenuto, contatta il corriere per la presa.

 


 

QUANTO COSTA LA SPEDIZIONE DI RITORNO?

RicambiAutoLowCost ti omaggia della spedizione di andata. I costi per la restituzione sono a tuo carico e se utilizzi un nostro corriere convenzionato ti verrà addebitato un importo compreso tra €  8,00 ed € 12,00,  a seconda del volume del pacco da rendere.

Al ricevimento della merce, Ricambiautolowcost provvederà a verificarne l'integrità e ti rimborserà l'importo del prodotto acquistato,ad eccezione delle spese di trasporto. Le pratiche amministrative per i rimborsi vengono completate entro i 15 gg. lavorativi successivi alla ricezione del materiale presso il magazzino ricambi.

Puoi anche decidere di utilizzare il tuo corriere oppure venire direttamente a rendere la merce di persona. In questi ultimi casi non ti verrà addebitato alcun costo.

Il rimborso puo' avvenire tramite bonifico bancario sul conto corrente indicato dal Cliente o in alternativa tramite Paypal/Carta di Credito.

 


 

QUANDO DECADE IL DIRITTO DI RECESSO?

RicambiAutoLowCost non risponde per danneggiamenti, furto o smarrimento di prodotti restituiti con spedizioni non assicurate a cura e spese del Cliente. Il diritto di recesso decade in caso di difetto della sostanziale integrità del bene restituito, e così esemplificativamente in caso di:

i) mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;

ii) assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, ...);

iii) danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;

iv) pessimo stato di conservazione.